Chiudi ricerca
grappa berta
30 Gennaio 2020

Grappa Berta è sinonimo di avanguardia, passione e qualità

Sorseggiare la grappa è un’abitudine radicata in molti italiani che, dopo cena, amano rilassarsi con questo distillato dal gusto forte e deciso, perfetto da accompagnare ad un pasticcino o un cioccolatino.

Una dolce coccola diffusa soprattutto al Nord, dove la grappa riscuote da sempre grande successo. Complice anche la coltivazione nei territori del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia, ma anche del Piemonte, dove la grappa ha un nome ben distinto: Berta.

La grappa Berta è una sicurezza per tutti coloro che vogliono regalare una buona bottiglia di grappa, affidandosi all’esperienza di una distilleria che nasce alle porte di Nizza Monferrato subito dopo la seconda guerra mondiale.

Qui, fino al 2002, la produzione è seguita dalla stirpe dei Berta, prima da Paolo, quindi dai figli e dai nipoti – gli attuali proprietari – che hanno spostato la produzione nella loro città natale, a Casalotto di Mombaruzzo.

Ciò che non è mai cambiato nella distilleria Berta è l’attenzione alla qualità della produzione.

Con un interesse reale al gusto, alla lavorazione, alla distillazione di ogni singola bottiglia di grappa, senza mai cedere alla tentazione di aumentare i numeri rinunciando alle caratteristiche del distillato autoctono del Piemonte.

Le grappe Berta sono in vendita a Palermo presso la nostra Enoteca Innusa. In particolare, ospitiamo con piacere tre grappe della produzione Berta:

  • TreSoliTre: anno 2012, vitigno Nebbiolo, si distingue per un profumo su cui spiccano note di albicocca, marasca e ribes nero, condite da un forte odore di cacao e vaniglia. Il sapore è forte e intenso, da gustare in un Calice Selezione.
  • Bric del Gaian: anno 2012, vitigno Moscato, colore ambrato, il sapore e il profumo mescolano insieme pompelmo, vaniglia, frutti di bosco e salvia sclarea, dando al gusto una sensazione setosa che resta a lungo sul palato;
  • Magia: anno 2010, con vitigno proveniente dalla selezione Berta, ha un sapore ampio e caldo con note di zagara, buccia di arancio, uva passa e tabacco.

Resta sempre aggiornato

Resta sempre aggiornato

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Possiamo aiutarti?